Il Centro della dott.ssa Guicciardi è all’avanguardia nella Medicina Estetica e nei trattamenti di ringiovanimento del viso e del corpo senza l’utilizzo del bisturi e della chirurgia. Oggigiorno è fondamentale saper rispondere all’esigenza dei pazienti di migliorare la qualità della pelle e riuscire a ridurre i segni di stanchezza e del tempo che appesantiscono l’espressione del volto causando un aspetto invecchiato. La dott.ssa Guicciardi, attraverso trattamenti non chirurgici e generalmente non invasivi, ridona compattezza alla pelle migliorando le rughe ed i segni del tempo. La medicina estetica è di aiuto anche in tutte quelle situazioni in cui ci sia il bisogno di ritrovare e migliorare la propria immagine corporea facendo scomparire o quantomeno minimizzare vari inestetismi, fra cui quelli da post-gravidanza, cellulite, esiti di acne ed insufficienza venosa.
Medicina estetica
La dr.ssa Alessandra Guicciardi
La dott.ssa Alessandra Guicciardi è specializzata in Dermatologia e Venereologia. Grazie ad oltre 30 anni di esperienza, è stata tra i primi dermatologi in Italia a formarsi in tecniche di medicina estetica, partecipando ai primi corsi istituiti sull’utilizzo dei peeling , dei filler e della biorivitalizzazione cutanea, nonché sull’uso del laser per la correzione degli inestetismi più frequenti. È pertanto una professionista altamente qualificata nelle principali tecniche di medicina estetica e nei vari trattamenti estetici.
Si eseguono trattamenti di epilazione laser per eliminare i peli superflui in maniera duratura su qualsiasi parte del corpo, sia nella donna che nell’uomo. Il centro della dott.ssa Guicciardi effettua trattamenti di depilazione laser definitiva.
Per levigare e migliorare l’aspetto della cute in presenza di acne, cheratosi, melasma, invecchiamento della cute e discromie, è possibile effettuare un peeling chimico che agisce esfoliando la pelle in maniera controllata in base alle imperfezioni presenti . Il peeling, che può essere semplice o combinato, viene effettuato con prodotti di specifica competenza medica.
Il laser Erbium-Yag svolge un’azione controllata di foto-ringiovanimento del viso, con attenuazione di rughe sottili, acne e cicatrici, cheratosi, macchie solari, pigmentazioni senili, pori dilatati.
La cellulite viene trattata farmacologicamente con la mesoterapia. In caso di adiposità localizzate viene effettuata l’intralipoterapia con Aqualyx.
Un trattamento efficace e minimamente invasivo contro i capillari del volto e degli arti è costituito dal Laser Nd-Yag. Qualora l’inestetismo sia molto importante è possibile abbinare la scleroterapia.