Laureatasi nel 2013 in Medicina e Chirurgia con una tesi sui “Livelli sierici degli autoanticorpi antiBP180 nei pazienti affetti da Pemfigoide Bolloso” è specializzanda in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Sassari.
Dal 2013 presta servizio presso la Clinica Dermatologica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari nei reparti di degenza seguendo, oltre le classiche patologie ambulatoriali, pazienti affetti da malattie croniche (psoriasi, pemfigo, pemfigoide, epidermolisi bollosa, dermatite atopica) e acute (orticaria/angioedema, sindrome di Steven-Johnson e di Lyell, intertrigini polimicrobiche). Inoltre partecipa attivamente alla attività del Day Hospital e della sala operatoria.
Da marzo 2013 a luglio 2013 ha frequentato in qualità di auditor il Master di II livello in “Tricologia e Annessi cutanei” organizzato dall’Università di Roma La Sapienza.
Collabora dal 2011 con il centro dermatologico della Dott.ssa Alessandra Guicciardi, Specialista in Dermatologia e Venereologia dal 1986, dove partecipa all’attività di assistenza di pazienti affetti da patologie cutanee acute e croniche, all’esecuzione di interventi di piccola chirurgia ed all’utilizzo della terapia fotodinamica. Inoltre assiste e prende parte durante l’esecuzione delle diverse tecniche di medicina estetica con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia (peeling chimici, filler con acido ialuronico e acido polilattico, biostimolazione, tossina botulinica, dermaroller, mesoterapia, terapia sclerosante).

